• Dolore al tendine d’Achille

  • Il dolore al tendine d'Achille è spesso causato da sforzi eccessivi a carico dei muscoli del polpaccio, quali lunghe marce o salti oppure dal bordo rigido di una scarpa, fattori che infiammano la porzione distale del tendine di Achille e le borse adiacenti,

    Il dolore è più forte durante la corsa, il salto e la deambulazione voce veloce e può accompagnarsi. a parestesie regionali.

    Curare la tendinopatia achillea con l’ossigeno-ozonoterapia

    L’ozonoterapia determina una rapida regressione del dolore, il riassorbimento dell’eventuale versamento articolare e la ripresa della funzione articolare. La sua efficacia è dovuta al fatto che la miscela di ossigeno-ozono interviene nell’eliminazione delle sostanze mediatrici del dolore e dell’infiammazione con miglioramenti visibili già dopo 3-4 sedute.

    Schema di trattamento con miscela ossigeno-ozono

    Il ciclo di terapia con Ossigeno-ozonoterapia per la tendinopatia achillea prevede 6 sedute a frequenza settimanale.

    La durata di ogni sessione terapeutica  è di circa 15-20 minuti. La somministrazione della miscela gassosa, preparata estemporaneamente, viene eseguita lentamente, utilizzando apposite siringhe, aghi molto sottili e filtri antibatterici, garantendo una adeguata asepsi. Tutto il materiale è assolutamente nuovo, sterile e monouso.

    Subito dopo le iniezioni sono necessari alcuni minuti per rilassare la muscolatura.