• Dolore al gomito

  • Curare le patologie del gomito con l’ossigeno-ozonoterapia


    L’ozonoterapia determina una rapida regressione del dolore, il riassorbimento dell’eventuale versamento articolare e la ripresa della funzione articolare. La sua efficacia è dovuta al fatto che la miscela di ossigeno-ozono interviene nell’eliminazione delle sostanze mediatrici del dolore e dell’infiammazione con miglioramenti visibili già dopo 3-4 sedute.

    Schema di trattamento con miscela ossigeno-ozono

    Il ciclo di terapia con Ossigeno-ozonoterapia per le patologie del gomito si articola 6-8 sedute a frequenza settimanale. La durata di ogni sessione terapeutica  è di circa 15-20 minuti. La somministrazione della miscela gassosa, preparata estemporaneamente, viene eseguita lentamente, utilizzando apposite siringhe, aghi molto sottili e filtri antibatterici, garantendo una adeguata asepsi. Tutto il materiale è assolutamente nuovo, sterile e monouso.

    L’esito della terapia risente del tempo intercorso dall’inizio della sintomatologia all’avviamento della terapia. Tuttavia anche nei casi “di vecchia data” la percentuale di successo del trattamento con ozono risulta comunque elevata.